Tutti i “misteri” della discarica di Villacidro
DISCARICA DI VILLACIDRO: AFFIDAMENTI DIRETTI, ASSUNZIONI “SOSPETTE” E DINIEGO DI INFORMAZIONI ALLA STAMPA. TUTTI I “MISTERI” DI VILLASERVICE S.p.A.
La scorsa settimana ho ispezionato la discarica di Villacidro, attualmente in gestione alla VILLASERVICE S.p.A.
Un sito di smaltimento e smistamento di rifiuti la cui gestione ingenera molti sospetti non solo fra i cittadini del luogo che fanno i conti ogni giorno con l’inefficienza dell’impianto, ma anche fra i magistrati. Proprio alcuni sms nei quali si faceva riferimento a un politico per le assunzioni in Villaservice sarebbero infatti finiti sul tavolo della Procura della repubblica e alcuni consiglieri comunali del comune di Villacidro sarebbero stati chiamati dai carabinieri per fornire informazioni.
Ma non è tutto, perché se ci sono ombre nel sistema delle assunzioni “su suggerimento di”, Villaservice s.p.a. pecca anche nel sistema di affidamento di lavori e servizi. Già, perché non più tardi della scorsa primavera in un consiglio comunale è venuto fuori che nel 2014 la società che gestisce l’impianto avrebbe aggiudicato lavori per 2 milioni e 300 mila euro in AFFIDAMENTO DIRETTO.
Cosa significa? Che chi si è aggiudicato glia appalti lo ha fatto senza passare dal via, senza cioè alcuna procedura di evidenza pubblica. I nomi della imprese appaltatrici? Sempre gli stessi.
A pensar male si commette peccato ma spesso ci si indovina. Non dovremmo infatti a questo punto considerare “casuale” la negazione, ripetuta e non sempre amichevole, e il rifiuto a rilasciare interviste o fornire informazioni ai giornalisti da parte dei vertici di Villaservice.
#staytuned
#fiatosulcollo
www.villacidro.info/…/assunzione-a-villaservice-di-g-cosa-…/
http://www.villacidro.info/…/villaservice-affidamenti-dir…/…
http://www.villacidro.info/…/villaservice-affidamenti-dir…/…
http://www.villacidro.info/…/aggressione-giornalista-tere…/…