DISASTRO AMBIENTALE FLUORSID S.P.A. (ASSEMINI, SARDEGNA): DOPO ANNI DI VERGOGNOSA ASSENZA DELLE ISTITUZIONI LOCALI, OTTIME NOTIZIE IN ARRIVO PER LA SARDEGNA, LA NOSTRA AMATA TERRA!
Vi avevo promesso aggiornamenti sul caso della Fluosid S.p.A.. Da tempo avevo avviato tutti i canali di contatto possibili per fare in modo che questo scempio venisse fermato e sottoposto ai controlli e alle verifiche necessarie da parte delle istituzioni, DOPO ANNI DI VERGOGNOSA ASSENZA delle istituzioni comunali.
La conferma di quanto fatto fino a oggi è arrivata: sembra che il Ministero dell’Ambiente con il quale sto collaborando, abbia ritenuto ci fossero tutti gli estremi affinché la mia richiesta di Riesame dell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) fosse avviata. I passaggi che seguiranno saranno disponibili, forse già dalla prossima settimana, presso il sito del Ministero su cui saranno ufficialmente pubblicati in virtù delle norme sulla trasparenza.
Una OTTIMA notizia per i cittadini sardi, costretti da anni a vivere tra i veleni e le polveri tossiche prodotte da uno degli stabilimenti più inquinanti della nostra Isola! Cercare di risolvere i problemi della nostra amata terra non è semplice e spesso nemmeno “comodo”, ma per me è un DOVERE.