25396055_915998975229093_7624508042663221901_nVi avevo promesso aggiornamenti sul caso della Fluosid S.p.A.. Da tempo avevo avviato tutti i canali di contatto possibili per fare in modo che questo scempio venisse fermato e sottoposto ai controlli e alle verifiche necessarie da parte delle istituzioni, DOPO ANNI DI VERGOGNOSA ASSENZA delle istituzioni comunali.

La conferma di quanto fatto fino a oggi è arrivata: sembra che il Ministero dell’Ambiente con il quale sto collaborando, abbia ritenuto ci fossero tutti gli estremi affinché la mia richiesta di Riesame dell’AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) fosse avviata. I passaggi che seguiranno saranno disponibili, forse già dalla prossima settimana, presso il sito del Ministero su cui saranno ufficialmente pubblicati in virtù delle norme sulla trasparenza.

Una OTTIMA notizia per i cittadini sardi, costretti da anni a vivere tra i veleni e le polveri tossiche prodotte da uno degli stabilimenti più inquinanti della nostra Isola! Cercare di risolvere i problemi della nostra amata terra non è semplice e spesso nemmeno “comodo”, ma per me è un DOVERE.

Commenti Facebook

commenti

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *