TTIP

SE FACESTE PARTE DELLA DELEGAZIONE EUROPEA CHE VA NEGLI STATI UNITI PER PARLARE DEL TTIP E DEI PRINCIPALI PUNTI DI QUESTO ACCORDO, COSA VORRESTE DOMANDARE AI RESPONSABILI AMERICANI? IL MOVIMENTO 5 STELLE SARA’ LA VOSTRA VOCE E IO PORTERO’ LI’ LE VOSTRE DOMANDE!

Si parte! Nei prossimi giorni sarò negli Stati Uniti per una serie di incontri ufficiali tra Washington e New York. In qualità di titolare della Delegazione ufficiale del Parlamento europeo per gli Stati uniti d’America sfrutterò al massimo questa occasione per portare la voce di tutti i cittadini nel Paese con il quale l’Europa sta per concludere il Ttip, che alcuni definiscono – in termini ahimé positive – come il più grande Trattato di libero scambio della storia.

Il Ttip invece è soprattutto una enorme minaccia per la salute, l’economia e il benessere di tutti i cittadini europei. Il M5S è di questo avviso dalla prima ora! E siamo in buona compagnia, visto che nei giorni scorsi si sono susseguite decine di manifestazioni oceaniche in tutta Europa per dire un sonoro NO a questo accordo!

Ogm, clonazione animale, strapotere delle lobby, diminuzione degli standard di sicurezza europei e perdita di opportunità per le piccolo e medie imprese: sono queste le vere basi sulle quali poggia il Ttip. Perciò non resteremo a guardare e soprattutto non permetteremo che le nostre eccellenze e le caratteristiche tipiche dei nostril settori, non solo produttivi ma anche sanitari, possano essere messi a repentaglio se non addirittura azzerati. Gli affari e gli interessi di pochi non possono cancellare la nostra sicurezza!

 

 

 

Commenti Facebook

commenti

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *